Media

Fare Social Media Marketing significa dunque definire che il principale obiettivo di marketing, nel lungo termine, è la creazione e il mantenimento di una relazione con le persone proprie clienti, perché si ritiene che la longevità della propria azienda e i profitti dipendano da questo. Significa considerare il Social Web come elemento centrale del communication mix e della vita dei propri clienti.

Pianifichiamo strategie sui principali Social Media: Facebook, Twitter, Youtube e non solo. Creiamo e veicoliamo online i contenuti più adeguati, stimolando le conversazioni in rete e affinando quello che è il “marketing dell'ascolto”. Guidiamo le aziende a parlare in rete, in una dinamica che coinvolge i loro clienti ma anche tutte le persone che fanno parte della propria sfera produttiva e commerciale.

Sviluppiamo strategie e progetti anche per tutto il resto del mondo web: dai siti istituzionali, a blog, soluzioni e-commerce, campagne di web marketing, indicizzazione sui motori di ricerca, oltre a soluzioni dedicate al mobile.
Viviamo oggi nell'epoca massima di sviluppo della comunicazione social, in piena era digitale, in cui tutta la cultura viene distribuita e consumata in modalità istantanee, mobili, personalizzate, sociali, condivisibili, dove è l'utenza che crea il contenuto o quanto meno ne detta le sorti (basti pensare all'influenza di blog, forum di discussione e social network in quasi ogni settore del mercato).

Social media, web marketing e comunicazione digitale
 sono gli ambiti in cui si muove la nostra ricerca 
e dove operiamo interventi concreti. Questi nuovi ambienti hanno rivoluzionato il concetto
 di comunicazione tradizionale, sono ora le persone a diventare "media", creando, condividendo
 e commentando i contenuti presenti in rete. La comunicazione diventa quindi personalizzata, partecipativa, 
mobile e conversazionale e in questo contesto aiutiamo
le Aziende e le persone a comprendere i nuovi linguaggi e le nuove grammatiche.

I Social Media sono ritenuti ormai un “indice sociale“, riassumendo così la rivoluzione culturale, ideologica e anche economica a cui stanno dando vita i social network, corroborati da un crescente sviluppo tecnologico. Recenti studi compiuti su queste piattaforme stanno facendo scoprire come i milioni di post, status e tweet giornalieri comincino a rappresentare qualcosa di culturalmente ed economicamente inestimabile.

Facebook e gli altri social network sono piattaforme dedicate anche e soprattutto alle Aziende. Gli utenti possono essere clienti, ma non vanno trattati come tali e hanno la pretesa di trovare un riscontro in rete su prodotti e servizi di ogni tipo. Online ci sono delle regole, scritte e non scritte: bisogna conoscerle e rispettarle.